FABI - Federazione Autonoma Bancari Italiani - Regione UMBRIA - Sindacato Autonomo dei Bancari di Perugia e Terni


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FABI Umbria - Polizze RC - In caso di sinistro

Polizze RC 2015

Di seguito riepiloghiamo gli adempimenti necessari per la denuncia di sinistro per ammanco di cassa per gli iscritti assicurati.

1)
Comunicare per le vie brevi a mezzo fax (075-6309843) o email (fabi@fabiumbria.it) i seguenti dati nel più breve tempo possibile (max una settimana dal sinistro):

- NOME e COGNOME dell'assicurato
- COORDINATE BANCARIE (IBAN) e denominazione della Filiale per l'accredito del rimborso da parte dell'assicurazione
- BANCA e FILIALE SEDE DI LAVORO
- DATA del SINISTRO
- IMPORTO ESATTO del SINISTRO
- DESCRIZIONE DELLA DENUNCIA- Recapito Telefonico (Tel. Filiale e cellulare) ed email dove poter essere contattati

2) Successivamente,
appena in possesso di tutti, inviare al SAB FABI di Perugia e Terni, al fax 075-6309843 i seguenti documenti (elencati anche nella demuncia di sinistro Allegato 1)

a) Modulo di Denuncia Sinistro ( Allegato 1 )

b)
Copia del Foglio di Cassa giornaliero dal quale risulta l'ammanco o documento sostitutivo / equivalente

c)
Dichiarazione su carta intestata della Banca che confermi l'ammanco e l'avvenuta refusione ( fac-simile Allegato 2 )

d)
Coordinate Bancarie (IBAN) dove si desidera ricevere il bonifico del rimborso assicurativo (quelle già comunicate per le vie brevi)

e)
Copia del Modulo di Adesione della Polizza (quello usato alla sottoscrizione dell'assicurazione di cassa)

f)
Copia della contabile di bonifico per il pagamento del premio

g)
Copia della nota di debito interna (su c/c o busta paga o dichiarazione di rateizzazione) operata dalla Banca per la refusione della differenza di cassa

h)
Per importi pari o superiori a € 250: Modulo di dichiarazione di NON copertura assicurativa su carta intestata della Banca o in alternativa dichiarazione unica con validità annuale ( fac-simile Allegato 3 )

i)
Per importi superiori a € 1.000: "Rapporto Ispettivo" e/o "Dichiarazione sostitutiva del Rapporto Ispettivo" su carta intestata della Banca e sottoscritta dal Direttore/Titolare dell'Agenzia ( fac-simile Allegato 4 )

j)
Per gli assicurati con Contratto a TEMPO DETERMINATO:Dichiarazione su carta intestata della Banca che confermi che l'assicurato (con polizze di 6/9 mesi) opera con un contratto a TEMPO NON INDETERMINATO ( fac-simile Allegato 5 )


Il SAB di Perugia e Terni curerà l'inoltro della documentazione alla Compagnia Assicurativa e informerà l'assicurato di eventuali documenti mancanti e/o non conformi.

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